“PESCA e MITILICOLTURA” – LUCIANO CARRIERO, AVVIA IL PERCORSO DI RILANCIO DELLA CATEGORIA

Il Consiglio Confcommercio – Imprese per l’Italia – Associazione prov. di Taranto, il 31 luglio scorso, ha deliberato la nomina di Luciano Carriero a commissario della categoria ‘Attività della Pesca e Mitilicoltura’  (ex art. 10 dello Statuto Confcommercio). Carriero avrà il compito di guidare il percorso di nomina   delle cariche sociali  della categoria,  propedeutico al rilancio della stessa. 

Leggi tutto

OPERAZIONE ‘MADE IN ITALY’- FEDERMODA: il COVID ha rafforzato le vendite online dei capi taroccati

Il Covid non ha frenato il mercato del falso. Gucci, Chanel, Dior e altre prestigiosi marchi  erano presenti nel portale di vendite on line che  i finanzieri della Tenenza di Castellaneta hanno bloccato al termine di una lunga e complessa attività investigativa partita su iniziativa della Procura di Taranto. E’ stata sequestrata merce per oltre 70 mila euro , ma è emerso un volume di affari importante di oltre 300 mila euro. 

Leggi tutto

VIA CESARE BATTISTI – DA SETTEMBRE PIU’ GREEN

L’assessore all’Ambiente del Comune di Taranto, Annalisa Adamo, ritorna in via Cesare Battisti, questa volta per un sopralluogo tecnico.  La riqualificazione di via Cesare Battisti,  una delle strade  più importanti della rete urbana delle vie del commercio,  è l’obiettivo sul quale   procede   il percorso di confronto e di collaborazione  avviato tra la delegazione Solito Corvisea di Confcommercio Taranto e l’Amministrazione comunale.

Leggi tutto