Workshop Formativo – “Impara ad usare gli strumenti di Google”

Ripartono gli incontri territoriali sul tema dell’innovazione nel turismo a cura di Pugliapromozione, organizzati anche grazie alla collaborazione di Confcommercio e Federalberghi, che ospiteranno nelle loro sedi sei workshop formativi sugli strumenti digitali gratuiti di Google.

La formazione sarà a cura di Noovle, società premier partner di Google, che sta portando avanti per l’ARET Pugliapromozione (Puglia365 Innovazione), un progetto di geolocalizzazione e coinvolgimento degli utenti del DMS, il Destination Management System regionale. Ogni mese, in Italia, si effettuano più di 100 milioni di ricerche su Google per ristoranti: come farsi trovare?
Per imparare ad usare gli strumenti di Google e migliorare la propria presenza sul web Pugliapromozione, Confcommercio e Federalberghi invitano tutte le imprese turistiche a partecipare al workshop che si terrà Martedì 20 Novembre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso la sede della Confcommercio Taranto in Viale Magna Grecia, 119.
Il percorso continuerà con altri cicli di incontri sul turismo e il marketing digitale, il content management, SEO e SEM, l’email marketing e i servizi digitali del DMS, che sarà oggetto di una profonda riprogettazione nei prossimi mesi, al fine di migliorarne l’usabilità e di integrarne i servizi.
È possibile intanto compilare un questionario che ci aiuterà a capire come gestire il programma di questa giornata e le successive: https://goo.gl/forms/hwJTU7v4zlNBgV963

Il programma del workshop sarà il seguente:
– Registrazione dei partecipanti e apertura a cura di Confcommercio
– Illustrazione degli strumenti Google (Gsuite, Google MyBusiness, Google Maps) a supporto del turismo, a cura del Google Cloud Expert di Noovle, dott. Alessandro Alessandra