Corsi di formazione per gli operatori commerciali del DUC diffuso “Palagiano, Palagianello e Mottola”

L’attività di ‘formazione’ finalizzata a sviluppare le competenze degli operatori commerciali del territorio e a favorire la riconoscibilità dell’area, rientra tra le attività dei 12 DUC del tarantino, i Distretti Urbani del Commercio.

Il DUC diffuso Mottola, Palagiano e Palagianello (un territorio che aggrega 3 comuni sul versante occidentale della provincia) sta avviando in questi giorni un percorso formativo dedicato agli operatori del commercio, del turismo e dei servizi dell’area, incentrato un’offerta formativa finalizzata a dare risposte alla domanda di innovazione e promozione commerciale dell’area. IL DUC – lo ricordiamo- è un ambito territoriale nel quale cittadini, imprese e realtà sociali collaborano tra loro per fare del commercio e dei servizi un fattore di integrazione e valorizzazione delle risorse locali, e la formazione contribuisce a ‘per- formare’ le capacità imprenditoriali e relazionali degli operatori economici.

Si parte con tre corsi, spalmati sul territorio: Inglese base (Palagianello- Aula consiliare del Comune); Accoglienza (Mottola – Palazzo della Cultura); Web Marketing (Palagiano- Auditorium della Biblioteca comunale). 

 L’iscrizione al corso prevede una quota minima (di iscrizione) di 50 euro, a fronte di un’attività che sul mercato viene quotata a 450/500 euro.

Le iscrizioni al corso sono aperte sino al 12 novembre; per le prenotazioni (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, al numero 393 9366226; per via e- mail ducmpp@gmail.com, lasciando un proprio recapito per essere poi contattati) o compila il modulo di adesione qui