Agente di commercio

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai futuri Agenti e Rappresentanti di Commercio i requisiti necessari per l’iscrizione al Registro delle Imprese.
Il percorso formativo fornisce principi di diritto tributario, nozioni di diritto commerciale, legislativo e contrattuale, tecniche di vendita, nonchè informazioni basilari in materia assistenziale e previdenziale. L’art. 5 della Legge 204/85 difatti, dispone che, fatto salvo il caso in cui l’interessato risulti aver conseguito una regolare esperienza sul campo attraverso un’assunzione di almeno due negli ultimi cinque, è necessario conseguire una formazione professionale attraverso la frequenza di specifici corsi di formazione professionale.

Contenuto del corso
Disciplina della legisl. Contratt. (14 ore)
Nozioni di diritto commerciale (8 ore)
Tutela socio professionale (6 ore)
Regime previdenziale (6 ore)
Tecnica bancaria (6 ore)
Legislazione fisc. E tributaria (10 ore)
Comunicazione (6 ore)
Psicologia di vendita (8 ore)
Marketing (8 ore)
Organizz. E tecnica di vendita (8 ore)

Documentazione necessaria
• Fotocopia in carta semplice del titolo di studio (per i cittadini stranieri è necessario produrre la traduzione giurata rilasciata dalla propria ambasciata in Italia)
• Fotocopia della Carta d’Identità
• Fotocopia del Codice Fiscale/Partita IVA (se posseduta)
Solo coloro i quali si trovano in una di tali condizioni possono richiedere ed ottenere la qualifica di agente e rappresentante di commercio.

Costo e durata
L’iscrizione è pari ad € 480,00
(IVA esente art. 10 comma 20 DPR 633 del 26.10.1972)
Durata: 80 ore