Scopi dell’associazione

Siamo una grande organizzazione di categoria con circa 3000 mila imprese associate sul territorio provinciale. La nostra mission è la tutela e la rappresentanza delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi, delle attività professionali, dei lavoratori autonomi, presso le istituzioni ed le amministrazioni pubbliche e private, nei confronti delle organizzazioni politiche, sindacali e socio-economiche.
Ai nostri associati eroghiamo inoltre servizi di informazione, formazione, assistenza e consulenza in vari ambiti. Promuoviamo forme di collaborazione con istituzioni, organizzazioni economiche, sociali e culturali volte a conseguire la crescita e lo sviluppo dei soggetti rappresentati, l’elevazione culturale degli imprenditori associati, la valorizzazione e la promozione del territorio.
I soci della Associazione sono organizzati in specifiche ‘Categorie’ -raggruppanti le imprese associate della provincia- facenti parte dello stesso comparto merceologico.