Sportello informativo di MICROPRESTITO e NIDI

Confcommercio Taranto entra a far parte della rete degli Sportelli informativi degli strumenti agevolativi della Regione Puglia, riservati ai giovani e ai soggetti appartenenti alle categorie svantaggiate. Confcommercio è stata accreditata da Puglia Sviluppo (l’organismo intermedio della Regione Puglia nell’attuazione dei regimi di aiuto ai programmi di investimento) come Nodo della Rete abilitata ad operare come sportello informativo e di assistenza sul Microcredito e il Microprestito d’impresa e Nidi. Un servizio che supporterà i giovani imprenditori (o aspiranti tali) che, per realizzare nuovi investimenti o per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, vogliano accedere ai regimi di aiuto riservati.
Il riconoscimento di Nodo della Rete degli sportelli di informazione e assistenza alle due misure di finanziamento, di fatto non rappresenta una novità per Confcommercio Taranto da tempo impegnata nelle attività di sostegno alla nascita e al consolidamento di imprese nel territorio. Un’attività portata avanti negli anni attraverso l’area Credito di Confcommercio ed in particolare per quanto concerne i giovani attraverso gli Sportelli JEC e recentemente P.I.G. (Progettare Impresa Giovane) , l’iniziativa di informazione, accompagnamento e consulenza alla creazione d’impresa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, dedicata agli under 40.
E sempre alla creazione di impresa sono rivolti i seminari itineranti nel territorio provinciale, finalizzati a fornire indicazioni sugli strumenti finanziari di supporto alle imprese. A breve Confcommercio sarà inoltre operativa con il nuovo Sportello Franchising finalizzato ad mettere in contatto la domanda e l’offerta in quest’ambito commerciale; è in fase di programmazione un workshop – a cura del Gruppo Giovani Imprenditori- divulgativo sul tema.
Insomma un impegno che attesta una particolare attenzione alle neo imprese, ai giovani imprenditori e agli aspiranti imprenditori e che vede nell’ accreditamento di Sviluppo Puglia, la naturale prosecuzione di un percorso già avviato.

Clicca qui per un appuntamento

Read more